G-300Gearless
G-300 è un gearless con motore sincrono a magneti permanenti dotato di carcassa in alluminio pressofuso.
Vantaggi:
- anodizzata in superficie per garantire la resistenza agli agenti esterni;
- alettata verticalmente per migliorare la dissipazione termica;
- equipaggiata con scatola morsettiera ribassata per limitarne l’ingombro in altezza.
Estrema silenziosità di marcia, indispensabile negli impianti roomless.
Maggiore facilità nella regolazione di tutti i principali inverter per uso ascensoristico disponibili sul mercato.
Equipaggiato con il collaudato sistema modulare frenante DF, sviluppato e costruito in autonomia da Alberto Sassi S.p.A nello stabilimento di Crespellano (BO).
Montando sul gearless G-300 ventilatori assiali ad alta efficienza e silenziosità, ottenendo un + 20% di coppia motrice* rispetto alla versione senza ventilatori.
Versione G-300 T2: Il maggiore incremento di coppia motrice doveva essere compensato da un adeguato margine di sicurezza sul freno di emergenza per rispettare gli stringenti limiti dell’emendamento A3.
La serie T2, quindi, monta un freno DF02 con coppia frenante minima certificata di 1300 Nm ma mantiene gli stessi interassi di fissaggio della serie T1.
Disponibile in 2 tipi
- TC con puleggia centrata, posizionata tra blocco motore e freno di servizio.
- T0-TS-T1-T2 con puleggia a sbalzo, versioni TS e T2 con coppia motore potenziata per alte prestazioni. Nella versione senza ventilatore e leve freno, è possibile aggiungere il sistema IP66, resistente all’acqua e alla polvere.
Caratteristiche tecniche
Caratteristiche |
Unità di misura |
G-300 T0/TS |
G-300 TC |
G-300 T1 |
G-300 T2 |
---|---|---|---|---|---|
* con l’aggiunta di ventola di raffreddamento | |||||
Carico statico massimo |
kg |
2.750/2.500 |
2.750/2.500 |
2.750/2.500 |
2.750/2.500 |
Coppia |
Nm |
270 o 320* |
270 o 320* |
430 |
520 |
Tiro |
n°/n° |
1/1 – 2/1. |
1/1 – 2/1. |
1/1 – 2/1. |
1/1 – 2/1. |
Portata |
kg |
525 (con tiro 1/1) 630 (con tiro 2/1) |
525 (con tiro 1/1) 630 (con tiro 2/1) |
525 (con tiro 1/1) 800 (con tiro 2/1) |
–
|
Portata* |
kg |
525 (con tiro 1/1) 800 (con tiro 2/1) |
630 (con tiro 1/1) 800 (con tiro 2/1) |
630 (con tiro 1/1) 1.000 (con tiro 2/1) |
630 (con tiro 1/1) 1.250 (con tiro 2/1) |
Puleggia |
mm |
120 – 160 – 210 – 240 – 320 – 360 – 400 |
120 – 160 – 210 – 240 |
120 – 160 – 210 – 240 – 320 – 360 – 400 |
120 – 160 – 210 – 240 – 320 – 360 – 400 |
Gamma velocità cabina |
m/s |
0,63 -1,60 |
0,63 -1,60 |
0,63 -1,60 |
0,63 -1,60 |
Massima combinazione funi |
n° |
10 da 6 – 6,5 – 6,7 mm; 8 da 8 mm. |
10 da 6 – 6,5 – 6,7 mm; 8 da 8 mm. |
10 da 6 – 6,5 – 6,7 mm; 8 da 9 – 10 mm; 6 da 6 – 8 mm. |
10 da 6 – 6,5 – 6,7 mm; 8 da 9 – 10 mm; 6 da 6 – 8 mm. |